Com’è una dieta fitness veramente efficace

Non prendiamoci in giro, non è una coincidenza che le prime tre lettere della parola “dieta” indichino quanto miserabile può essere il processo. Tutti immaginano di dover patire la fame, dover rinunciare ai carboidrati, mangiare le verdure, mangiare porzioni più piccole di alimenti con sapore insipido… Fortunatamente ci sono alternative interessanti per perdere peso. Una di queste è la dieta fitness.dieta fitness benefici

Ricorda questo: non devi essere continuamente in deficit di calorie tutto il tempo per eliminare il grasso corporeo. Di fatto, passare da un deficit di calorie a una dieta nella quale le calorie sono leggermente al di sopra dei livelli del deficit può produrre una maggiore definizione dei muscoli. In realtà quello che funziona è mettere in equilibrio tutti i nutrienti necessari.

Come funziona la dieta Fitness

Permanere in una dieta bassa in calorie può essere controproducente. Il corpo si adatta alle restrizioni di calorie e mangia meno. Questo fa sì che il suo motore rallenti nel bruciare le calorie e di conseguenza anche il metabolismo rallenta. Come seconda cosa, le diete basse in calorie a volte compromettono l’anabolismo, o la sua capacità di mantenere la massa muscolare.

Quindi, il programma di nutrizione ideale dovrebbe avere due caratteristiche: una dieta bassa in calorie protratta per poco tempo.

Programma della dieta Fitness

Questi sono gli aspetti più evidenti del programma dietetico di quattro settimane:

  • Per creare un deficit o un deficit in totale delle calorie, seguirai una dieta bassa in grassi, bassa in carboidrati nei primi tre giorni di allenamento. Chiameremo questa la dieta A.
  • Nei giorni in cui non si realizza attività fisica si stanno bruciando meno calorie, si riducono ancora più i carboidrati. Si chiamerà a questo programma di alimentazione dieta B.
  • Ogni quattro giorni di allenamento, si potrà invertire il processo e aumentare l’ingestione dei carboidrati. Questo programma di alimentazione alto in carboidrati si chiamerà la dieta C.

La dieta C darà al tuo corpo il combustibile di cui ha bisogno per schivare il rallentamento metabolico associato ad una dieta. Apporterà anche l’energia di cui si ha bisogno per mantenere la massa. Questo è quello che stai cercando per promuovere una costante caduta dei livelli di grasso corporeo, mantenendo muscoli che duramente ti sei guadagnato.

Non c’è bisogno di aggiungere calorie a ogni boccone di alimento che entra in bocca. Al contrario si devono controllare le porzioni. Farlo può essere facile, specialmente quando ottieni la diminuzione della quantità di alimenti. Prima di tutto questa dieta è molto bassa in grassi, senza burro, senza olio, senza tagli di carne grassa.

Tieni in considerazione che una porzione apporta circa 40-50 grammi di carboidrati per cui i tre pasti con carboidrati con la dieta apporteranno circa 150 grammi di carboidrati.

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