Come perdere peso velocemente e restare in forma

Hai bisogno di perdere peso velocemente? Quello che puoi fare è aggiungere un semplice cambiamento nella tua routine di tutti i giorni per sentirti più leggero e più in forma in solo 7 giorni. Se quello che desideri è sapere come perdere peso velocemente devi preoccuparti di diminuire il consumo delle calorie e smettere di mangiare alcuni alimenti.

Come perdere peso velocemente in pochi giornicome-perdere-peso

Il corpo è intelligentemente creato e ha quello che si conosce come il “meccanismo di protezione della fame” o “modo di fame”. Questo meccanismo evolutivo entra in azione quando il corpo non soddisfa le sue richieste nutrizionali.

Questo ritarda la perdita di grasso corporeo e provoca la perdita di muscoli. Questi due punti producono solo un effetto sfavorevole nella composizione del corpo, risultando in un tipo di massa conosciuto come grasso e flaccidità. Essenzialmente si corre il rischio di terminare con una maggiore percentuale di grasso corporeo, nonostante si abbia meno peso.

Avere fame è stressante per il corpo. Lo stress a sua volta aumenta il cortisolo e il cortisolo aumenta il grasso sulla pancia. Quando hai abbassato l’ingestione di calorie tanto bruscamente, si produce nell’organismo molta fame e lui non sa quando sarà il successivo pasto. Questo fa rallentare tutti i processi importanti per risparmiare energia, quindi ritarda il metabolismo. Il risparmio di energia significa che si bruciano meno calorie.

Fare la dieta e perdere peso velocemente

Quando si fa la dieta si producono deficienze nutrizionali dovute al non assumere le esigenze caloriche e nutrizionali del proprio corpo. Non solo possono aumentare i rischi di problemi medici, ma si può avere anche difficoltà nel perdere peso. Quando si fa la dieta devono essere presi in considerazione vari fattori. Oltre a ridurre l’ingestione di alimenti si devono anche includere l’esercizio fisico o fare qualche sport.

Il risultato finale deve essere arrivare a un livello e una volta che si rinuncia alla dieta molto bassa in calorie, si recupera tutto il peso perduto. Perché? Quando inizi a mangiare normalmente si recupera il peso perché il tasso metabolico del corpo non è tornato alla normalità. Questo significa che la dieta ha bisogno di meno calorie di prima.

Per perdere peso, è di vitale importante fare il possibile per proteggere il tasso metabolico e se è possibile aumentarlo. Questo significa che bisogna “ingannare” il meccanismo di protezione della fame del suo corpo, tramite la manipolazione attenta dell’ingestione giornaliera di calorie con esercizio cardiovascolare per aumentare il deficit di calorie e applicando resistenze per evitare la perdita di muscolo.

Perdere peso velocemente può essere un compito molto difficile, ma non è necessario fare diete estreme che ci portano effetti collaterali molto gravi, quello che si deve fare è cambiare le abitudini alimentari poco a poco. Per esempio smettere di consumare zucchero e sostituirlo con prodotti zuccherati naturalmente come con il miele o la stevia. Si devono anche ridurre le farine raffinate e i prodotti processati o industriali.

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